You are here:--Conosci AutoCad? sarà il lavoro a cercare te

Conosci AutoCad? sarà il lavoro a cercare te

In un mercato del lavoro in contrazione e molto difficoltoso le offerte di lavoro per disegnatore CAD non mancano mai.

Ma ti sei chiesto il perché?

In effetti le motivazioni sono molte ma possiamo sicuramente riassumerle in due principali punti.

Il primo è che sicuramente il disegnatore Cad abbraccia molti settori, dall’edile al meccanico passando per l’elettrico o la produzione industriale per cui è possibile muoversi tra questi settori senza troppa difficoltà.

Il secondo punto, forse il più importante e che le aziende cercano degli operatori che siano pronti e che abbiano una buona padronanza del software, purtroppo la maggior parte delle persone pensa di poter imparare i comandi principali e poi presentarsi ad un colloquio senza tener conto che già la mancanza di una certificazione valida è il primo ed insormontabile ostacolo.

Che fare allora? Puoi scegliere due strade:

  • Fai pratica in qualche studio per qualche anno senza probabilmente essere pagato sperando di trovare qualcuno che almeno ti passa qualche segreto, ma resta l’ostalo della certificazione
  • Segui un corso di formazione specifico che ti lascia le competenze e la certificazione

Il nostro corso Autocad è pensato per tutti coloro che seriamente vogliono entrare in questo settore e siccome il corso prevede vari metodi di formazione è molto semplice assegnarti ad un corso per neofiti o per utenti più evoluti. Inoltre il nostro corso prevede l’esame finale per la certificazione Autodesk ACU.

Quindi non preoccuparti se sei un neofita o non sei del settore perché il nostro scopo è proprio quello di fare di te un professionista competente…un vero “Disegnatore CAD”!

Il corso di Autocad  parte dalle basi, ovvero dai comandi principali quali linea, arco, poligoni ecc.. per evolvere fino alla completa autonomia di un disegno 2D completo di quote, informazioni tecniche e stampe. Ma questo non basta, occorre creare progetti tridimensionali, applicare i materiali facendo una presentazione adeguata ed infine preparare la messa in tavola del progetto e di ogni dettaglio.

L’obiettivo del nostro corso è di renderti autonomo nel lavoro e quindi fortemente appetibile dalle aziende, per fare questo abbiamo dato un taglio molto pratico al nostro percorso e fin dalla prima lezione ti troverai ad operare direttamente sul programma. Non seguirai gli esempi che puoi trovare anche in un libro ma solo casistiche reali che i nostri docenti, professionisti del settore, affrontano ogni giorno.

Non esitare e chiedici maggiori informazioni senza impegno, orientarsi in questo settore può sembrare complicato ma un nostro Tutor ti chiarirà bene le idee indirizzandoti alla migliore soluzione per le tue esigenze.

By | 2017-11-22T16:30:53+00:00 novembre 20th, 2017|Categoria: Disegno e Rendering|Tags: , , |0 Commenti

Circa l'autore:

Lascia un commento