You are here:--Corso Autocad Milano per diventare un disegnatore CAD

Corso Autocad Milano per diventare un disegnatore CAD

Il corso Autocad a Milano è il percorso di formazione tecnico in grado di formare un professionista capace di utilizzare il software di disegno assistito più conosciuto ed utilizzato al mondo.

Il corso Autocad a Milano nasce con l’obiettivo di rispondere alle esigenze del mercato del lavoro che offre numerose opportunità agli utenti qualificati e certificati Autodesk Revit

Per cui, e sei un appassionato di disegno tecnico oppure semplicemente cerchi lavoro, ti sarai anche chiesto cosa significa disegnatore o progettista CAD.

Il progettista o disegnatore Cad è colui che è in grado di rappresentare graficamente un progetto, che può essere nel settore edile, meccanico, industriale, tessile ecc..  In definitiva riesce a fornire una progettazione chiara e completa che sarà leggibile da parte di tutti quelli che prenderanno parte all’esecuzione dei lavori.

Il nostro percorso formativo e strutturato per fornire tutte le competenze tecniche necessarie all’utilizzo del software sia nel 2D che nel 3D, ma si pone anche l’obiettivo di fornire all’allievo un giusto metodo di lavoro da applicare ai vari settori in cui il programma è utilizzato.

Il progettista CAD è l’operatore che tramite l’utilizzo del software è capace di dare vita ad idee o bozze di professionisti del settore elaborando progetti completi di quote, rendering, stampe ecc…

Ma come diventare un disegnatore AutoCad referenziato? occorre seguire alcuni punti importanti:

  • Impara l’utilizzo dei nel disegno bidimensionale; il disegno 2D è la base di ogni progettazione, basta osservare i professionisti del settore per vedere l’utilizzo delle tavole del disegno come base di ogni lavoro
  • Specializzati nel disegno 3D; per rappresentare in modo reale un progetto occorre renderlo “reale” per cui una rappresentazione tridimensionale è il meglio che si può ottenere. Che occorra disegnare un edificio o un componente meccanico la rappresentazione tridimensionale è il meglio che si possa offrire
  • Impara le basi ma poi specializzati, un corso di formazione deve entrare nello specifico e lasciarti un metodo…. Non accettare un corso Base, informati, chiedi … altrimenti compra un libro!
  • Lavora molto sulla presentazione del progetto, sul meravigliare il tuo interlocutore; è l’unico modo per differenziarti dalla massa
  • Sostieni l’esame di certificazione, certificati Autodesk Autocad perché fa sempre la differenza sul curriculum
  • Alla fine del percorso riscrivi il tuo Cv, metti in evidenza le tue nuove capacità ed allega anche dei disegni per far conoscere la tua preparazione.

Se hai visto del potenziale in questo percorso allora il nostro corso Autocad Milano è quello che fa per te.

La metodologia che usiamo per la formazione è semplice ma efficace, fin dal primo incontro lavorerai sul programma in modo da applicare immediatamente quanto spiegato ad esempi concreti. Partendo dal primo approccio al pannello di controllo e ai comandi base ci addentreremo con esempi sempre più specifici alla progettazione tridimensionale avanzata.

Non resta che chiederci una consulenza, visita il nostro sito e prenota l’incontro con un nostro esperto che senza alcun impegno analizzerà insieme a te la situazione proponendoti la migliore soluzione per le tue esigenze.

By | 2017-11-22T16:30:53+00:00 ottobre 30th, 2017|Categoria: Disegno e Rendering|Tags: , , |0 Commenti

Circa l'autore:

Lascia un commento