You are here:--Corso Autocad per l’edilizia, la meccanica e l’interior designer

Corso Autocad per l’edilizia, la meccanica e l’interior designer

Il corso di Autocad Milano è pensato su misura per te che vuoi cimentarti nel mondo della progettazione.

Quando si parla di progettazione si parla in generale di trasferire dei modelli in digitale con tutti i dettagli e le caratteristiche tecniche. Che il mondo di interesse sia l’edilizia, la meccanica, l’interior designer o altro, Autocad è la riposta a tutti i tuoi dubbi. Il software è pensato per assistere un disegnatore in ogni ambiente e ogni settore grazie a comandi e librerie specifiche ed il nostro corso Autocad Milano è strutturato per rendere autonomi nella gestione di un progetto i nostri allievi. Non a caso il disegnatore Cad è la professione più gettonata al momento; ma cosa occorre imparare?

Il primo passo è sicuramente imparare ad utilizzare il programma in ambiente bidimensionale, quindi i disegni in pianta. In questa fase, molto importante, si apprende anche la logica di funzionamento ed il giusto metodo di lavoro da applicare. Da ricordare che il file 2d di Autocad viene spesso importato in altri software come base di partenza per cui preparare un file DWG di precisione risulta fondamentale.

Appena si è padroni di  Autocad viene automatico appassionarsi a questo tipo di disegno e si vuole imparare di conseguenza anche la modellazione 3D;il Corso Autocad 3D è pensato per chi ha necessità sviluppare progettazione tridimensionale .

Per imparare la parte 3d del programma, molto diversa da quella 2d, occorre avere buone basi di  Autocad 2D. Quando si passa alle tre dimensioni, l’interfaccia cambia completamente e imparerai a creare oggetti sia sfruttando progetti già realizzati in 2d sia da zero utilizzando i vari comandi messi a disposizione.

Quando avrai imparato i comandi che sono alla base del disegno tridimensionale, ti insegneremo anche come arricchire un progetto utilizzando le tante librerie di oggetti già realizzati per i vari settori. Completare un progetto edile o meccanico sarà rapido ed efficace! Applicando i materiali e lavorando con le luci, creerai anche dei rendering per presentare i tuoi lavori in maniera realistica. Ultima parte del Corso Autocad 3D, ma non meno importante, sarà quella della creazione delle stampe: viste in pianta, in assonometria, spaccati o sezione non saranno più un problema.

Obiettivo principale del corso è imparare ad usare gli strumenti di Autocad acquisendone la logica di funzionamento, attraverso una formula che privilegia l’esercitazione pratica senza trascurare la spiegazione teorica.

Per avere maggiori informazioni sulle date di partenza del nostro corso AUTOCAD 3D e di tanti altri attualmente calendarizzati visita il nostro sito.

By | 2017-11-22T16:30:53+00:00 novembre 6th, 2017|Categoria: Disegno e Rendering|Tags: , , |0 Commenti

Circa l'autore:

Lascia un commento